Pressione di lavaggio della barca

Navi e barche catturano alcune delle più ardenti macchie, sporcizia e escrescenze fungine nei loro anni di servizio. Un modo semplice per sbarazzarsi di queste macchie sporche consiste nell’utilizzare un’idropulitrice.

Le barche che sono state esposte agli elementi per troppo tempo tendono a perdere la loro lucentezza e il loro fascino, ma se pulite correttamente tendono a riacquistare la loro bellezza.

Inoltre, una pulizia regolare aiuta a risparmiare tempo e denaro nel lungo periodo. Personalmente lavo la mia barca una volta alla settimana poiché la uso regolarmente. Ecco come puoi iniziare a pulire la tua barca con un’idropulitrice.

Cosa ti chiedi

Avrai bisogno di un idropulitrice in grado di generare almeno 2000 PSI e un GPM decente di oltre 1,3. Questo perché, per certe superfici, la sporcizia tende ad infiltrarsi nelle fessure e molta acqua finisce per rimuoverla.

La preparazione prima di lavare la barca

  • Fai attenzione quando si tratta di legni vulnerabili come il teak. Questi legni hanno uno strato di vernice sulla parte superiore che una idropulitrice può facilmente saltare via. Su altre aree della barca come la tela, il rivestimento in legno, i parabrezza di plastica e i bimini top, fare attenzione a non usare troppa pressione dell’acqua. Inoltre, i parabrezza tendono ad avere una copertura protettiva che può facilmente graffiare.
  • Prima di iniziare, chiudere tutte le porte, i finestrini e i fori delle porte. Assicurarsi inoltre che la pompa di sentina sia in perfette condizioni di lavoro poiché l’acqua si accumulerà infine nell’area di sentina dopo il completamento del lavaggio. Vorresti idealmente rimuovere quest’acqua il prima possibile. Inoltre, il ponte della tua barca deve essere in grado di scaricare l’acqua in modo rapido ed efficiente. Infine, rimuovi tutti gli oggetti dalla barca che non vuoi bagnare.
  • Per raggiungere le regioni più alte dell’imbarcazione, mantieni una bacchetta telescopica al tuo fianco in quanto ciò rende più facile salire fino in cima.

Procedura di lavaggio a pressione

  • Avviare sempre il lavaggio a pressione dal dock in modo da non riportare sporcizia indesiderata sulla barca. Per questo inizia con la punta gialla o verde. Inizia da un’estremità e usa il movimento da un lato all’altro mentre ti muovi sul dock. Prima di procedere, è possibile risciacquare i lati dell’imbarcazione.
  • Quindi collegare l’idropulitrice a una linea di alimentazione corretta e controllare tutti gli indicatori per assicurarsi che l’unità funzioni correttamente. È possibile utilizzare prodotti chimici per il lavaggio dell’imbarcazione come il sapone per veicoli senza spazzole 505 per alleggerire il carico di lavoro. Saponi e detergenti facilitano la pulizia delle imbarcazioni con idropulitrice.
  • Parti dalla cima della barca se è alta più di una storia e procedi lentamente verso il basso. A questo punto, assicurarsi che l’acqua scorra a 90 gradi in modo da ottenere il massimo impatto dall’idropulitrice.
  • Non muovi la bacchetta troppo in fretta, perché puoi perdere la sporcizia e non muoverti troppo lentamente perché impieghi molto tempo. Quando usi sostanze chimiche, preferisci lavare la tua barca sezione per sezione. Poiché le sostanze chimiche che si trovano troppo a lungo su qualsiasi superficie possono causare danni, assicurarsi di risciacquare e lavare rapidamente tali aree prima di applicare sostanze chimiche altrove. In media si dovrebbe completare il lavaggio di qualsiasi sezione con prodotti chimici in meno di 15 minuti.
  • Per il fondo e lo scafo su imbarcazioni più piccole, rimuovere prima la barca dall’acqua e farla stabilizzare. Nelle aree più sporche usare più prodotti chimici e iniziare a sciacquare la barca da una parte all’altra. Una pressione dell’acqua calda utilizza meno sostanze chimiche e fa risparmiare tempo e denaro.

Panoramica delle punte di spruzzo:

  • Zero Degree Red – Questo non è mai raccomandato per il legno in quanto il getto d’acqua è troppo concentrato e stretto. È meglio per metallo e cemento.
  • 15 gradi di colore giallo – Questo è il suggerimento di spogliatura per le barche e il migliore utilizzo con vernice sfusa, cemento e metallo.
  • 25 gradi di verde: è la punta perfetta per il vostro ponte di barche e altre aree.
  • 40 gradi bianco: questo ti aiuta in aree sensibili come superfici verniciate, aree verniciate e per il risciacquo generale.