Perché una donna cambia?

Perché una donna cambia?

Come dimostrano i risultati degli studi (e la pratica consultiva li conferma), al giorno d’oggi le donne cambiano più spesso degli uomini. Le ragioni dell’aumento dei tradimenti femminili sono principalmente legate al mutato atteggiamento nei confronti della vita sessuale, all’indipendenza finanziaria e all’aumento delle richieste al partner.

Dopo aver appreso dell’infedeltà della moglie, l’uomo sta attraversando un grave shock. Tuttavia, senza comprendere la psicologia, è disorientato, fraintende ciò che sta accadendo, prende le decisioni sbagliate.

L’analisi delle cause dell’adulterio femminile sarà utile sia per gli uomini che per le donne, che a volte commettono gravi errori sotto l’influenza dei sentimenti.

Che cosa vuole una donna?

Considera una situazione tipica. La famiglia vive: marito, moglie, figli (supponiamo, di età scolare). Il marito è immerso nel lavoro: lascia presto la mattina, arriva tardi la sera. Non c’è né forza né tempo per parlare di cuore a cuore. I fine settimana sono impegnati a comprare generi alimentari, a risolvere problemi familiari domestici o, ad esempio, a visitare parenti o amici. E in quel momento sua moglie comincia a cambiarlo.

L’uomo crede che non ci dovrebbero essere lamentele su di lui come marito: “Lavoro molto, guadagno denaro per fornire alla mia famiglia un alto tenore di vita: un appartamento, macchine per me e mia moglie, i miei studi bambini, riposo all’estero, aiuto ai parenti.”

Se gli chiedi: “Cosa manca a tua moglie?”, risponderà: “Soldi” e lui si sbaglia. A sua moglie manca l’intimità emotiva.

L’intimità emotiva si riferisce al tempo trascorso insieme e alla comunicazione confidenziale, quando una donna può condividere i suoi sentimenti e pensieri e alcune cose comuni.

E, naturalmente, intimità fisica (non solo rapporti sessuali, ma abbracci teneri o appassionati, baci, carezze), che per la maggior parte delle donne è una forma di espressione di amore, affetto, affetto.

In altre parole, nonostante il benessere materiale, la moglie è in un vuoto emotivo-comunicativo.

Se i rapporti falliscono

La mancanza di comunicazione, sostegno morale, calore, attenzione, interesse da parte del marito è la ragione più frequente per adulterio femminile.

Quando incontri un uomo, supponi che un collega di lavoro che la ascolta attentamente, dice complimenti appropriati, dimostra che è interessato a comunicare con lei, una donna è probabile che provi simpatia per lui, e può crescere – e spesso cresce – in qualcosa di più.

Per la maggior parte delle donne, la connessione inizia con la sfera emotiva. Molto meno spesso le donne sposate cambiano i loro mariti solo perché trovano un uomo attraente. Quello che attira puramente fisicamente

Ci sono fantasie di un tale piano per le donne, e abbastanza spesso, ma di solito non arriva alla loro realizzazione, se non ci sono altri prerequisiti.

Il problema è che questa logica è incomprensibile a molti uomini . Il marito ingannato o soffre di un complesso di inferiorità, o è arrabbiato: “Cos’altro le mancava? Ho comprato tutto quello che voleva!”

La cosa più drammatica di queste storie è che la moglie di solito cercava di comunicare a suo marito che la relazione non andava bene.

Tuttavia, le donne spesso cercano di risolvere il problema in modo errato: critica, confronto, scandalo, isterica. E non funziona. Tali “effetti” causano solo una reazione negativa nella maggior parte dei mariti: rimozione, estraniazione o domande riconvenzionali.

Perché le donne cambiano gli uomini?

Le donne più spesso “ottengono” nei rapporti con il loro amante una mancanza di comunicazione confidenziale, ascolto attento, trattamento galante, comprensione e supporto.

Il marito di una donna, autista di camion, provvedeva alla famiglia e risolveva i problemi quotidiani, ma ridicolizzava le sue poesie e non era interessata alla poesia, alla musica o all’arte – a differenza da w Enes. Accidentalmente durante un concerto in cui il marito si rifiutò di andare, incontrò un uomo che condivideva i suoi interessi, ascoltava le sue poesie, le leggeva le sue. Questa consonanza intellettuale-intellettuale era così piacevole che una donna iniziò a uscire con quest’uomo, cambiando suo marito.

Perché una donna cambia

Quattro ragioni per tradimento

Per completezza, vale la pena menzionare altre cause dell’infedeltà femminile

1. Vendetta dopo il tradimento di suo marito

Dopo aver appreso dell’infedeltà di suo marito, una donna potrebbe desiderare vendicarsi di lui: procurargli lo stesso dolore che lui le causò. Tale “logica aritmetica” “tu – io, io – tu” non elimina il problema, ma lo porta solo ad un nuovo livello.

È chiaro che gli sposi non risolvono alcuna contraddizione e conflitto, non eliminano i prerequisiti psicologici del tradimento – e quindi davanti a loro aspettando le stesse storie spiacevoli.

2. Tentativo di negoziare

Di solito le donne sono in grado di nascondere le loro relazioni extraconiugali e ancor più connessioni di una volta o romances a breve termine meglio degli uomini.

Tuttavia – e questo a prima vista sembra paradossale – a volte una donna fa intenzionalmente un uomo a conoscenza dell’adulterio. Perché lo fa?

In rari casi, le donne cambiano i loro cari solo perché vogliono dare un segnale – non tutto va bene in una relazione.

Il tradimento è un modo estremo di dire a tuo marito che la moglie non è soddisfatta del rapporto coniugale, questo è un grido d’aiuto.

Di norma, la donna fa un passo in tal senso per parlare o suggerire che non le piace, ma suo marito non la sente.

3. Il desiderio di rompere la relazione

Succede, tuttavia, che la moglie non osi avere una conversazione diretta, temendo l’aggressione del marito e le conseguenze negative. È importante capire che stiamo ancora considerando la situazione in cui una donna vuole salvare il matrimonio.

A volte il tradimento e la sua esposizione deliberata sono commessi da una donna al fine di accelerare una rottura completa delle relazioni. Succede anche che la moglie provochi il marito e diventi l’iniziatore del divorzio.

4. Lo scenario della donna “fatale”

Tra il gentil sesso è, per così dire, la versione femminile di Don Juan – la donna fatale il cui “programma” di vita include rapporti sessuali con molti uomini.

Queste donne sono esperte, giocatori prudenti che possono usare il loro fascino per la seduzione, ricevendo conferma della loro irresistibilità sessuale.

A volte dietro una facciata spettacolare di fiducia in se stessi e una lunga lista di amanti c’è un complesso di inferiorità, dubbi sulla sua attrattiva

Eccezione alla regola

Alla fine della discussione sull’infedeltà femminile, vale la pena di dire alcune parole su una situazione in cui l’infedeltà di una moglie non porta alla distruzione di un matrimonio. In quei casi in cui una donna non è soddisfatta del lato sessuale delle relazioni, ma è soddisfatta in tutti gli altri aspetti, apprezza i vantaggi che sono nella famiglia e non vuole distruggerla, la relazione extraconiugale elimina il disagio fisiologico e stabilizza il matrimonio. Ciò accade, ad esempio, quando un marito è molto più vecchio di sua moglie, o ha problemi di salute e le sue capacità non soddisfano i suoi bisogni.

Tuttavia, questa situazione è una rara eccezione alla regola. Quasi sempre imbrogliare una moglie ha conseguenze difficili, spesso irreparabili, per il rapporto in una coppia.