Scegliere una culla per un neonato

Un neonato trascorre in media 16-20 ore al giorno nel sonno.

Perché il suo sonno sia sano e profondo, il bambino ha bisogno di un lettino comodo.

Ad oggi, il mercato ha una vasta selezione di questi articoli di mobili per bambini.

Ma è ancora difficile per molte future o giovani madri fare una scelta.

È particolarmente importante per loro trovare risposte alle domande su quale letto sia il migliore e su come sceglierlo correttamente tra le varietà esistenti.

Tipi di letti per neonati

Quanto è comodo il sonno di un bambino è importante non solo per se stesso, ma anche per i suoi genitori.

In primo luogo, assicurerà la corretta formazione della postura e la crescita del bambino, gli permetterà di dormire sonni tranquilli e di acquisire forza.

E in secondo luogo, un lungo sonno a tutti gli effetti di briciole manterrà la calma di tua madre e dei tuoi papà e, cosa più importante, lasciati dormire a sufficienza!

Che tu non abbia mai avuto dubbi sulla sicurezza del bambino, dovresti scegliere un letto comodo con un materasso anatomico, corrispondente ai requisiti più severi.

Nel mercato dei prodotti per l’infanzia, c’è una varietà inimmaginabile di forme e tipi di culle. Possono essere tutti suddivisi in diversi tipi di base: culle, trasformatori, slitte, pendoli e arene.

Le culle sono ideali per i neonati. A causa delle piccole dimensioni del dormiente, il bambino ha una sensazione di sicurezza, come se fosse ancora nella pancia di mia madre.

Il design è conveniente non solo per il bambino, ma per la madre. Dimensioni ridotte, forma snella e ruote con un rivestimento morbido consentono di spostare tranquillamente la culla da un posto all’altro senza svegliare la briciola addormentata.

Un lato alto, un design a culla singola e la possibilità di regolare il fondo dell’altezza per facilitare la cura della madre del bambino.

I modelli moderni di culle possono essere equipaggiati con ghirlande leggere, giocattoli musicali e sistema elettronico di dondolo, quindi se i genitori non hanno il tempo di raggiungere la culla e calmare il bambino, vengono salvati da una culla “intelligente”.

L’unico svantaggio di questo presepe è che può essere utilizzato solo fino a quando il bambino ha 4-6 mesi. Quando impara a sedersi, non ha nulla da tenere sulle sue mani e la parte superiore della culla può interferire con alcuni modelli.

I trasformatori sono molto richiesti dai loro genitori. Il più conveniente di loro ha tre zone: un posto letto, fasciatoio, una cassettiera per pannolini e giocattoli.

Il fondo di questi letti può sempre essere impostato all’altezza desiderata. I bambini possono dormire in loro per un massimo di 4 anni.

Il vantaggio principale dei trasformatori è che quando il bambino cresce, è possibile rimuovere le pareti del letto, in modo che si adatti ad un bambino più adulto (fino a 10 anni), e il fasciatoio può essere facilmente trasformato in una scrivania.

Quindi, sia per la madre che per il bambino, il trasformatore sarà felice. Questa è un’opzione eccellente per i piccoli appartamenti.

Lo svantaggio del modello può essere una cassettiera con una profondità ridotta, che non consente di conservare in un unico punto tutte le cose necessarie al bambino.

Le culle sui corridori sono considerate le più facili da usare. Sono costituiti da un fondo saldamente fissato, barre del materiale principale e le gambe dei corridori. A volte sotto il fondo del letto c’è una scatola.

Se i genitori sono convinti della qualità dei materiali e dell’assenza di difetti nella costruzione prima dell’acquisto, saranno felici di questa acquisizione: il bambino si addormenterà rapidamente nel letto, che si può dolcemente scuotere.

Tuttavia, i problemi iniziano quando la mollica diventa seduta o si alza nella culla da sola – a causa del meccanismo oscillante il bambino può cadere. In tali casi, è importante fornire ruote extra per il letto.

I pendoli-presepi sono più costosi rispetto al modello precedente a causa di un meccanismo speciale. C’è solo un tocco alla culla, così lei si oscura più tardi finché le piace.

Prestare attenzione al fatto che il meccanismo oscillante longitudinale e trasversale è fornito. A seconda del prescelto, dovresti lasciare un posto in una delle superfici laterali del letto, non metterlo contro il muro.

Se il prodotto viene scelto con un buon meccanismo di alta qualità, durerà a lungo, e al bambino piacerà, dal momento che i movimenti del meccanismo gli ricorderanno la cinetosi della madre.

Un altro tipo popolare di presepe per il neonato è l’arena. Questi modelli sono fatti di materiali leggeri: tessuto, rete, plastica. Puoi portare questo letto con te durante un viaggio.

I suoi elementi possono essere facilmente rimossi, lavati o lavati. In alcuni modelli ci sono scomparti per bottiglie e altri accessori per il neonato, fasciatoio.

Lo svantaggio del modello è che quando il bambino inizia a stare in piedi sulle gambe, non ha abbastanza scaffalature laterali, per le quali potrebbe afferrare.

Come puoi vedere, ognuno dei tipi di letti ha pro e contro. La decisione su quale modello acquistare, i genitori devono prendere sulla base delle caratteristiche del loro stile di vita e le dimensioni dell’appartamento, così come prestare attenzione ai produttori di mobili per bambini e confrontare i loro desideri con opportunità finanziarie.