Pulizia naturale che ti fa risparmiare denaro

Come pulire in modo da proteggere la natura e risparmiare denaro: diversi consigli per la pulizia ecologica per tutti. Come pulire in modo da proteggere la natura e risparmiare denaro: diversi consigli per la pulizia ecologica per tutti.

Scopa naturale

Pulizia della casa – non è così facile o poco costoso, come la maggior parte delle persone, in particolare quelli che non hanno esperienza, credono. I detersivi disponibili nei supermercati possono essere costosi, soprattutto se li compri con un unico acquisto. Ciò è dovuto al fatto che è necessario un detergente diverso per ogni tipo di superficie e area della casa: uno per le finestre, uno per le superfici in legno e un lucidatore per legno, uno per le piastrelle del bagno … L’elenco va ancora e ancora.

Non solo, ma i detersivi per la pulizia, in particolare quelli disinfettanti, possono essere pericolosi a lungo termine perché sono costituiti da ingredienti tossici. In questo articolo ti forniremo diversi consigli di base sulla pulizia, utilizzando solo ingredienti naturali, che possono essere trovati nel negozio più vicino. Sono molto economici e possono essere applicati ovunque in tutta la casa praticamente da tutti.

Gli ingredienti più importanti e l’ingrediente su cui ci concentreremo è l’aceto. È quasi magico quando si tratta di pulire, perché pulisce letteralmente tutto. Puoi applicarlo ovunque in casa per ogni tipo di superficie e per ogni mobile.

Per la maggior parte delle superfici ciò che dovrete preparare è una miscela di aceto e acqua. A seconda di ciò che si sta pulendo, le proporzioni variano, ma per la maggior parte della pulizia si dovrà fare in modo che la quantità di acqua sia uguale o superiore alla quantità di aceto presente nella miscela. Porzioni uguali di aceto bianco distillato e acqua, riempite in un flacone spray, renderanno il detergente perfetto per finestre, specchi e superfici vetrate. Sarai in grado di pulire anche i finestrini dell’auto.

L’aceto è un detergente straordinario quando si tratta di pulire i dispositivi nella vostra cucina. Può essere applicato per la pulizia di interni e esterni. È ottimo per pulire le macchie di grasso dalla griglia. Basta versare l’aceto distillato bianco sul grasso e lasciarlo così per un po ‘di tempo. L’aceto dissolverà letteralmente la macchia. Dopo questo, usando uno straccio o un asciugamano, basta rimuovere lo sporco. Riempi una ciotola o un bicchiere con parti uguali di aceto bianco distillato e acqua pulita, mettilo nel tuo forno a microonde e poi accendi il forno. Attendere fino a quando l’intera miscela evapora. Quindi, usando un asciugamano o uno straccio, immersi nella stessa miscela, pulire accuratamente lo sporco rimanente.

Puoi persino disinfettare i giocattoli sporchi dei bambini. Tutto quello che dovrai fare è preparare una miscela di aceto e acqua saponata.